Ho chiuso la stagione 2018 con un matrimonio invernale in città: un matrimonio elegante, tradizionale, celebrato in una bellissima e soleggiata giornata di dicembre.
Il matrimonio di Davide e Preziosa è stato progettato in pochi mesi, partendo dalle idee chiare della sposa.
L’invito: rigorosamente in Carta di Amalfi con sigillo in ceralacca in colore oro, con il logo creato per gli sposi.
L’allestimento floreale: con una doppia “anima”. Per la Cerimonia infatti ci siamo affidati al fiorista della famiglia di Preziosa che ha realizzato un bellissimo e romantico allestimento floreale, dalle nuance delicate e tenui, dove ortensie, rose, violaciocca sono stati le grandi protagoniste. Il bouquet di Preziosa era altrettanto romantico, composto da ortensie, rose bianche e rosa, brunia.
Per il pranzo invece abbiamo stravolto completamente l’allestimento: nella bianca e candida sala della location, il Bertolini’s Hall, i colori sono diventati più carichi, le rose sono diventate rosse e alle violaciocca si sono sostituiti rami di orchidee bianche.
Alle prime luci del mattino, dopo un ultimo briefing riepilogativo, ho lasciato il mio staff, composto da Giulia e Donatella, in location mentre io mi sono diretta a casa della sposa.
Qui è stato completato l’allestimento della sala e floreale sulla base del mio progetto realizzato per gli sposi, ed è stato allestito il tableau de mariage: abbiamo utilizzato due tavoli specchiati con bordo oro, posizionati sulla terrazza esterna con alle spalle il bellissimo panorama offerto dalla location. “Ti amo in tutte le lingue del mondo” il modo scelto dagli sposi per indicare ai loro ospiti i tavoli.
Ad intrattenere gli ospiti un vero e proprio specchio per i selfie!
La confettata: abbiamo dedicato estrema cura all’allestimento della confettata…elegante, romantica, ricca non solo di tantissimi confetti ma anche di cioccolatini di ogni gusto. Ho progettato di allestire la confettata su due tavoli specchiati, dove è stata richiamata la base del centrotavola ma posizionata in orizzontale e decorata con fiori laterali, e sui quali abbiamo acceso tante candele…
Gran finale con una torta nuziale total white, decorata con festone floreale ed un cake topper dorato, e la consegna delle bomboniere firmate Ferrigno l’unico maestro del pastore in terracotta tipico della tradizione napoletana.
—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Crediti:
Wedding Planner Blin Eventi ; staff Giulia Coppola e Donatella Donadio
Fotografo Blin Eventi Marta Calò
Location Bertolini’s Hall
Catering Mattia D’Angelo
Allestimento floreale Cerimonia Michelangelo Griffo
Allestimento floreale Location Espedito Rusciano
Fotografo ufficiale Romolo Pizi
Musica Stefano Draetta
Wedding Dress Pinella Passaro
Intrattenimento Selfie Moment
Scrivi un commento