Un matrimonio a Capo Santa Fortunata Relais: parto da qui per raccontarti questa intensa stagione 2022.
Con Renato e Lia c’è stata grande sintonia, che si conferma essere una prerogativa fondamentale nella perfetta riuscita di un evento.
Abbiamo attraversato insieme una piccola “tempesta” che si è abbattuta durante l’organizzazione: la location inizialmente scelta è stata infatti cambiata in corso d’opera, per motivi non imputabili agli sposi. Posso dire di essere davvero soddisfatta di aver proposto un’alternativa che si è dimostrata essere molto più valida di quello che era il “piano A”. Il matrimonio a Capo Santa Fortunata Relais è stato esattamente come nei sogni degli sposi!
Il mio progetto è partito dalla scelta dei colori: una palette nei toni del rosa e marsala, desideri di Lia, e che ho sviluppato attraverso una grafica coordinata anche ai fiori proposti. Dalie, aster, rose, peonie, wax flowers, scabiosa…una grande varietà e ricercatezza, lavorata perfettamente dalle mani di Flò Design.
Varietà che abbiamo scelto anche per richiamare il servizio di piatti di Rosenthal utilizzato nella mise en place, con un decoro floreale molto vistoso che desideravo si integrasse perfettamente al centrotavola.
A completare l’allestimento della tavola, un piccolo cadeau per gli ospiti: un cuoricino profumato, realizzato con fiori essiccati scelti in base ai colori dell’evento.
Questi colori hanno accompagnato le damigelle di Lia, l’allestimento del tableau de mariage, le confezioni delle bomboniere e ogni piccolo dettaglio dell’evento.
Per il tableau de mariage desideravo creare qualcosa che si armonizzasse al luogo: Capo Santa Fortunata Relais è una meravigliosa villa immersa nel verde, e così ho proposto agli sposi di allestire una vera e propria fioriera da giardino ma rivisitata per l’occasione! Abbiamo creato un angolo molto scenografico e nello stesso tempo “fotografico”, che successivamente si è trasformato nello sfondo della confettata.
La cena si è svolta in giardino, al tramonto, e pian piano al calare della sera tutta la location è stata illuminata con un sapiente gioco di luci e l’atmosfera si è riscaldata grazie alla musica del Gruppo Arechi.
A conclusione di questo meraviglioso matrimonio a Capo Santa Fortunata Relais, un taglio torta davvero spettacolare!
Che ne dici…lasciamo parlare le foto?
Se ti è piaciuto questo progetto, condividilo!
————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Sono obbligato a dire grazie. Non obbligato perché sono di parte ma unicamente perché mai avevo presenziato ad un evento coordinato così. Sentirsi ospite e non vivere con ansia l evento pur essendo di parte è stato il regalo più bello che possa esistere. Grazie agli sposi e grazie a Voi, il tutto resterà nei ricordi di Tutti quelli che hanno presenziato e credo che niente potrà essere dimenticato semplicemente perché tutto IMPECCABILE. GRAZIE DI CUORE
Saverio…grazie di cuore per le sue parole! Porterò sempre con me il ricordo della sua gentilezza nei miei confronti; sono davvero felice di aver realizzato il sogno di Lia e di aver fatto sì che tutta la famiglia si godesse a pieno una giornata così importante! Le mando un grande abbraccio