Oggi vi racconto i progetti realizzati per un Inspiration Shooting – Un matrimonio a Torre San Severino.
Torre San Severino è una meravigliosa location a pochi chilometri da Napoli, una residenza d’Epoca dal grande fascino, e quando Festeggiando Catering mi ha chiesto di prendere parte ad un nuovo progetto di allestimento, ne sono stata davvero entusiasta. Per me si tratta di un ritorno nelle meravigliose sale della location: qualche anno fa infatti ho seguito il matrimonio di una sposa che porto ancora nel cuore dove il fil rouge del progetto fu il cioccolato qui il racconto !!
Come sempre mi sono lasciata ispirare dal luogo e dall’atmosfera che ricordavo di aver respirato: ho così realizzato due diversi progetti di nozze.
Il primo ha un’ispirazione invernale: ho immaginato un romantico matrimonio serale nella sala con la vetrata bianca con affaccio sul giardino, dove la statua in marmo bianco raffigurante Ercole che spalanca le fauci del leone e due antichi pianoforti a coda sono tra gli arredi più importanti. Qui ho allestito un tavolo dove gli elementi principali sono stati il cristallo e l’argento: un importante candelabro ha fatto da centrotavola, mentre per la mise en place ho scelto un sottopiatto e bicchieri in cristallo con bordo argento. Piccole composizioni floreali hanno fatto da contorno, con una prevalenza di bianco ed una piccola punta di color rame, presente anche nei dettagli del menu, che ho inserito per smorzare l’atmosfera.
Nel secondo progetto realizzato per un matrimonio a Torre San Severino ho invece pensato all’estate. Ho immaginato infatti un ricevimento all’aperto, nel giardino della location: qui ho allestito un tavolo ricco e colorato.
Sedie toscane, tovagliato color tortora, sottopiatti in midollino, bicchieri di vetro finemente decorati, posate moderne in bianco e oro e il grande protagonista…
Un centrotavola floreale ricco di colori e fiori: strelitzia, curcuma, anthurium, rose cappuccino, lisianthus, celosia, piume, bacche ed eucalipto…ho scelto personalmente ogni singolo fiore, unito insieme da Giuseppe Grimaldi.
Per completare la mise en place, una piccola chicca: delle palettine di ceramica, segnaposto, su cui sono incise parole speciali: ama, sogna, osa, sorridi…tanti piccoli auguri alla bellezza, realizzati da uno dei miei partner di fiducia Interra.
Non poteva mancare il menu, coordinato nella grafica ai colori del progetto e agli inviti.
La ceramica è stata la protagonista anche del porta fedi: un piccolo dettaglio perfetto per sposi che desiderano qualcosa di originale e ricercato.
Foto credit Chiaia Wedding Studio
Rental G&g Party Service
Quale ispirazione per un matrimonio a Torre San Severino vi è piaciuta di più? Raccontatemelo nei commenti!
Scrivi un commento