Il post di oggi trae ispirazione da un semplicissimo episodio di “vita quotidiana”: mettere in ordine l’armadio!!
E’ infatti in questo momento così “delicato” che vengono fuori le cose più inaspettate. Abiti che è ormai impossibile utilizzare anche solo come semplici magliette, jeans a cui si è talmente affezionate che ce li si porta dietro da anni….e scarpe. Scarpe, scarpe e ancora scarpe infilate in ogni angolo disponibile, conservate con la scusa “che torneranno di moda”, acquistate “in saldo, un vero affare!!” o “perché no sai, ne avevo proprio bisogno, ho quel vestitino lì con cui stanno benissimo!”. Insomma che si tratti di scarpe eleganti, sandali, stivali, sneakers…ogni scusa è buona per tornare a casa con un nuovo paio!!! (A tal proposito ancora rimpiango un paio di décolleté avvistati a New York e non acquistati…ma questa è un’altra storia!!!!)
Ad ogni modo, tra le tante scarpe….sono sbucate fuori anche le mie scarpe da sposa….(mi sono subito chiesta se le rimetterò mai -sono rosa potrei farlo!- , ma sarà che hanno accompagnato i passi più importanti della mia vita ho quasi voglia di lasciarle protagoniste solo di una giornata speciale. Voi che ne pensate?)….
….insomma il passo per andare a curiosare tra i nuovi modelli per la prossima stagione è stato breve, e quindi ecco le mie scarpe da sposa preferite!
Il primo sito in cui mi sono letteralmente immersa è come sempre quello di Jimmy Choo: care future spose so di trovarmi perfettamente in sintonia con voi, sognare non costa nulla e se il vostro budget ve lo consente la collezione Bride è davvero meravigliosa.
Oltre i modelli più classici, troviamo delle proposte davvero particolari…e io direi di osare, assolutamente!
Se volete mantenervi sul classico potete fare un giro tra gli incantevoli modelli di Giuseppe Zanotti o tra la collezione tutta Made in Italy di Loriblu
A chi invece vuole osare davvero, a chi ha in programma un “matrimonio rock”…non posso non segnalare questi gioielli…firmati Christian Louboutin (attenzione navigare in questo sito può creare seria dipendenza!!!!!!!!!)
Se volete dare un tocco di colore, consiglio di trarre ispirazione dai modelli di Manolo Blahnik o di Badgley Mischka
Ed infine vi consiglio un sito che vanta una collezione davvero deliziosa Bhldn , non solo per gli accessori ma anche per gli abiti davvero splendidi! Io sono innamorata da sempre di questo modello:
Ma estetica a parte, scegliere la scarpa giusta è quasi più difficile che separarsi da quelle vecchie! Ciò che conta davvero non è solo il modello che dovrà essere adatto al tipo di abito, al tipo di ricevimento, all’orario…ma soprattutto la sua comodità! Un paio di scarpe scomode potrebbe davvero rovinarvi la giornata e non potete proprio permettervelo! Quindi più che alla bellezza guardate al comfort e alla praticità, e non dimenticate mai un paio di scarpe di ricambio, magari un bel sandalo gioiello basso come questo:
E se non sapete da dove iniziare, lasciatevi consigliare dall’atelier dove acquistate l’abito….o naturalmente dalla vostra Wedding Planner!!!!
Scrivi un commento