Se l’invito è il biglietto da visita di un matrimonio, quello che abbiamo realizzato per Giuseppe e Valeria non lasciava spazio all’immaginazione: per questi due sposi speciali il giorno del matrimonio sarebbe stato l’inizio di un nuovo e unico viaggio!
La loro passione in comune è infatti diventata il nostro fil rouge e io mi sono davvero divertita a coordinare ogni piccolo dettaglio del progetto.
Valeria si è affidata e fidata di me davvero tantissimo a partire dalla scelta della location del matrimonio: abbiamo scelto di celebrare e festeggiare le nozze nel meraviglioso giardino di Villa Habiba, gestita dal mio catering di fiducia Festeggiando Catering.
E’ nel bellissimo giardino vista lago che abbiamo allestito la Cerimonia e successivamente dato il via al ricevimento.
Gerbere bianche e delphinium azzurri i fiori scelti per la Cerimonia; delphinium che insieme alle rose inglesi hanno formato il bouquet di Valeria.
In un vecchio deposito della location ho scovato alcuni tesori che dopo un piccolo restauro ho utilizzato nel mio progetto: un vecchio tavolino Singer è diventato il tavolo della Cerimonia, mentre un meraviglioso baule, decorato con antichi centrini di pizzo, è stato la base del tableau de mariage e successivamente della confettata.
Il bellissimo abito di Valeria è stato realizzato dall’azienda Galvan Sposa, e lo abbiamo scelto dopo alcuni incontri con vari stilisti all’Atelier Maison Magic, dove la Signora Giovanna ed il suo staff hanno davvero coccolato la sposa dall’inizio alla fine.
Per il pranzo in giardino abbiamo allestito all’esterno la sala, e gli ospiti hanno goduto di una giornata davvero splendida!
Il tableau de mariage era coordinato al nostro progetto grafico, così come il menu, i segnatavoli e il cake topper della torta.
La confettata progettata e personalizzata per gli sposi è stata davvero unica: ho sfruttato piccole valige di cartone come contenitori per i confetti e recuperato scampoli di stoffa raffigurante una carta geografica, mentre i sacchetti porta confetti riportavano il logo degli sposi.
Giuseppe e Valeria hanno scelto come bomboniera i prodotti biologici dell’orto sociale dei ragazzi diversamente abili dell’Associazione Onlus Progetto Pace: è stato davvero un piacere confezionarle, unendo al barattolo di marmellata un sacchetto di cotone realizzato a mano con il timbro del logo degli sposi.
—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Crediti:
Wedding Planner Blin Eventi con la collaborazione di Giulia Coppola
Fotografo Blin Eventi Marta Calò
Location Villa Habiba
Catering Festeggiando Catering
Grafica a cura di Francesco Cotroneo
Abito sposa Galvan Sposa presso Maison Magic
Allestimento floreale Fiori Giuseppe Grimaldi
Bomboniere Associazione Onlus Progetto Pace
Album Cerimonia Legatoria Artigiana Napoli
Scrivi un commento