Domenica 5 novembre presso il Grand Hotel Excelsior di Napoli, nelle bellissime sale degli Specchi e delle Colonne, si è svolto il défilé di presentazione della Collezione 2018 haute couture dello stilista napoletano Bruno Caruso; una collezione, denominata Je T’aime, di alta moda suddivisa tra abiti da sera, cerimonia e sposa.
Ho trovato davvero indicata la scelta della location che conserva ancora il fascino di un’eleganza e classe vecchio stile; e la serata è stata per me una piacevole occasione per incontrare alcune colleghe e trascorrere un po’ di tempo con la mia accompagnatrice…mia sorella!
Chiffon, seta, pizzo, organza laminata e satin elasticizzato, paillettes e piccoli cristalli, piume…sono solo alcuni dei materiali utilizzati da Bruno Caruso per le sue creazioni di alta qualità, che mi hanno davvero affascinata. La Collezione presentata è classica e innovativa, semplice e sofisticata.
Gli effetti scintillanti dati agli abiti si ritrovano negli accessori: borse, pochette dalle forme originali, spille e applicazioni delle acconciature che ho apprezzato davvero moltissimo. Sobrie ed eleganti anche le pettinature realizzate da Alessandro Gaglione e i trucchi di Ortensia Tropeano che ha illuminato senza eccessi, i volti delle modelle.
Tra i meravigliosi abiti da sera, mi ha particolarmente colpito il primo abito…un lungo elegantissimo abito di pizzo color rosso porpora! Incantevoli anche i due abiti neri.
La sposa di Bruno Caruso è un mix tra eleganza e contemporaneità. Modernità e tradizione infatti si incontrano in tessuti e forme dove fiori a rilievo, Swarovsky, cappe raffinate che coprono le ampie scollature, lasciano il segno e rappresentano lo stile inconfondibile del fashion designer.
Tra gli abiti da sposa, ho trovato il primo modello davvero originale…senza dubbio il mio preferito! Bellissimo anche il secondo abito con la cappa in pizzo che segue le tendenze dello scorso anno:
Scrivi un commento