Mi sono fatta attendere dall’inizio di questo nuovo anno…ma finalmente, di prima mattina e davanti una bella tazza di caffè, riesco a dedicarmi al blog! La pausa Natalizia è stata l’occasione per riposarmi e raggiungere New York (complice il mio viaggio di nozze!) dove, catapultata in una città davvero incredibile, tra una gita turistica ed un’altra…sono riuscita a trovare anche il tempo di dare una sbirciatina al mondo del Wedding americano!
Premetto che New York mi rimarrà sempre nel cuore e che non basterebbero mesi per poterla vivere tutta al 100%…e probabilmente se vi iniziassi a parlare di tutto quello che ho vissuto e provato…questo post diventerebbe lunghissimo!
Cercherò quindi di concentrarmi prettamente sul mondo dei matrimoni…per quel poco che in una settimana sono riuscita a scoprire! Vi ho già parlato tantissime volte dei negozi David’s Bridal (unico punto vendita della collezione White by Vera Wang) e di Kleinfeld Bridal diventato famoso in Italia grazie alla trasmissione “Abito da Sposa cercasi”.
Beh…entrando nei due punti vendita più famosi di Manhattan si respira aria di nozze in ogni angolo! L’attenzione verso il cliente è massima e i servizi offerti (grazie anche a numerose collaborazioni con fornitori specializzati) sono tantissimi! Dagli abiti per le damigelle, agli accessori fino ad arrivare -nel caso di Kleinfeld- anche ad un reparto uomo. Senza considerare che le collezioni presenti sono vaste e davvero per tutte le tasche…per me poi era tempo di saldi e basta fare un giro sui due siti per dare un’occhiata ai tantissimi abiti scontati!
Passeggiando per la città mi sono imbattuta in negozi specializzati nella creazione di inviti personalizzati (una vera goduria per chi come me è sempre alla ricerca di proposte originali!), in pasticcerie con un’ esposizione di wedding cake da far brillare gli occhi, e in rivenditori di cartoncini/nastri/confezioni di ogni tipo – colore – qualità!
Per quanto riguarda in particolare inviti e partecipazioni, è già da tempo che seguo sui vari social alcuni negozi specializzati, ed essere finalmente sul posto e vedere tutto dal vivo mi ha dato tantissimi spunti per un nuovo progetto che ho nella testa da un po’!
Fatte le opportune scorte e presi vari contatti, sono tornata nella realtà di tutti i giorni dove mi ha accolta una lunga polemica relativa alla messa in onda del programma “Il Boss delle Cerimonie”, che dovrebbe descrivere – con molta presunzione – il tipico “matrimonio napoletano”!!!
Beh senza entrare nel merito, della scelta della location e dell’articolazione del programma, e soprattutto senza dover nemmeno specificare che quello che si è visto non è certo lo standard dei matrimoni napoletani e campani, la cosa che mi dispiace è come sono state raccontate delle tradizioni che sicuramente esistono e, agli occhi di chi le guarda da altre città, sono molto folkloristiche e particolari.
In un settore che ormai guarda molto all’estero, grazie alla Tv stessa e all’affermarsi anche nel nostro paese della figura del Wedding Planner, forse l’idea del canale Tv di raccontare le tradizioni che ancora sono radicate in molte città d’Italia non sarebbe stata poi così male. Ma a mio avviso, e almeno che da quello che ho visto finora…il programma è molto “povero” di contenuti e lontano da quella che poteva essere forse un’idea vincente! Il Boss, con le sue battute, il suo modo di parlare e il suo abbigliamento, diventerà sicuramente l’ennesimo personaggio da deridere attraverso pagine su Facebook!
Scrivi un commento