Organizzare la festa per il Battesimo della piccola Chloé è stato per me un vero onore! Conosco da un po’ Bruno e Maria e posso affermare con assoluta certezza che questa piccola dolcissima bambina, tanto desiderata, è davvero fortunata ad avere due genitori come loro.
Quando Maria mi ha chiesto di aiutarla a realizzare la festa per Chloé il mio entusiasmo è stato massimo fin dall’inizio…e in questo evento ci ho messo davvero il cuore!!!
Scelta la palette di colori, ribattezzata “le 50 sfumature di rosa”…
…come di consueto, io e il mio staff siamo partiti dalla grafica dell’evento: Maria desiderava una proposta che richiamasse Parigi, ma che nello stesso tempo fosse allegra e adatta ad una bambina. La nostra soluzione per il coordinato, invito – busta e talloncino per la bomboniera, è stata accolta subito con entusiasmo ed è diventata così la base di partenza per i successivi allestimenti.
Sulla base della grafica, ho fatto realizzare da un bravissimo artigiano di fiducia un album per le dediche completamente personalizzato…l’interno richiama il “logo”, formato dalla nuvoletta con gli uccellini, e la data dell’evento. La copertina esterna è stata realizzata in lino, in color ciliegia; chiude l’album un nastro rosa…non è adorabile?
Ho allestito quindi un piccolo angolo riservato alle dediche, dove gli ospiti potevano divertirsi scattando anche qualche foto ricordo da attaccare all’album con un washitape colorato:
Per la scelta della location, in base alle richieste di Maria, ho subito pensato all’Habiba, uno splendido angolo di paradiso immerso nel verde e con una magnifica vista sul Lago d’Averno. Per la cena, tutto servito con formula a buffet, mi sono affidata all’esperienza delle sorelle Mozzillo, titolari del Catering Festeggiando Srl , che ringrazio ancora per la disponibilità e la bravura di tutto lo staff e soprattutto per la bontà delle portate che hanno coccolato gli ospiti dall’aperitivo al dolce!
Ho allestito il bellissimo giardino dell’Habiba con tanti ponpon colorati…nelle “50 sfumature del rosa” naturalmente!
Oltre al buonissimo Menu, abbiamo riservato agli ospiti anche un angolo “open bar” con una fittissima lista di cocktail, anche questa coordinata alla grafica dell’evento.
Abbiamo pensato anche ai bambini, che avevano uno spazio riservato e un menu tutto per loro!
Per la torta, ho preparato un bozzetto e il progetto per un cake topper speciale per la cui realizzazione mi sono affidata ad Anna Pozzan Tulimami : lavorare con Anna è sempre un piacere e le sue “opere” non deludono mai!!
E da un bozzetto….eccoci arrivare al taglio della torta!
Abbiamo concluso la serata con una ricca confettata, dove oltre ai confetti dai tanti gusti, gli ospiti hanno trovato marshmallow per i più piccoli, simpatici macarons e biscotti a forma di Torre Eiffel. Ho preparato, sempre con l’aiuto di Anna Pozzan, una piccola sorpresa per Maria…una teca personalizzata per la piccola Chloé, partendo da una rivisitazione e personalizzazione del mio prodotto “Bomboniera #SuNapoli” .
Bruno e Maria hanno scelto di sostenere il Centro Humanitas che ha realizzato per loro queste simpatiche bomboniere, con cui abbiamo salutato tutti gli ospiti:
Tanti auguri piccola Chloé!!!
Un grazie speciale ai miei collaboratori, Francesco Cotroneo per i progetti grafici e Giulia Coppola il mio nuovo braccio destro, con cui ho sfidato le alte temperature della giornata!
Brava brava … Grazie mille !!!