Chi di voi ha visto Sanremo? Così come accade per la Notte degli Oscar, il mio principale interesse per questi grandi eventi è senza dubbio rivolto a curiosare tra i look che sfilano sul palco!
Abiti, acconciature, gioielli, scarpe, trucco…tutto da grande occasione! Praticamente il paradiso per ogni donna!
E così ogni volta, oltre che giudicare le scelte stilistiche delle protagoniste di turno, fantastico su cosa farei io al loro posto. Quest’anno ho pensato di raccogliere i miei vestiti preferiti e immaginarmi nelle vesti di “valletta”!
Premetto che ho amato tantissimo Nina Zilli vestita di splendidi abiti firmati Vivienne Westwood…passeggiando per Via Montenapoleone questo weekend trascorso a Milano, ho avvistato uno dei miei preferiti in vetrina:
E mi è piaciuta tantissimo anche Rocio Munoz Morales (splendidi gli abiti di Alberta Ferretti e Roberto Cavalli!)…che devo ammettere conoscevo solo per essere la nuova fiamma di Raoul Bova (invidia!)
Ma tornando a noi…ecco come avrei calcato la scalinata!
Prima serata
Avrei aperto le danze con due splendidi abiti della nuova collezione di Jenny Packham (stilista scelta anche dalla super ospite Charlize Theron). In contrasto nero e bianco, impreziositi da giochi di luce e gioielli all’altezza, con capelli sciolti nel caso dell’abito nero e uno chignon laterale con l’abito bianco:
Seconda serata
Per la seconda serata, sarei partita con un abito decisamente “rock” firmato Givenchy, abbinato ad un sandalo nero in pelle, ad una coda laterale e un rossetto rosso intenso. Avrei chiuso la serata con una abito in contrasto, lungo, di pizzo, color verde smeraldo, firmato Ermanno Scervino. A completare il look una coda alta e orecchini preziosi.
Terza serata
Per la terza serata mi sarei affidata alle mani esperte di Valentino. La sua nuova collezione è così eterea e “luccicosa” che mi fa davvero impazzire. Avrei abbinato a questi abiti una treccia morbida su un lato.
Quarta serata
Per la semifinale avrei indossato due splendidi abiti firmati Monique Lhuillier. Il primo, sexy, rosso marsala in perfetto stile con il colore dell’anno Pantone . Il secondo richiama il colore nelle applicazioni ma è decisamente più romantico. In entrambi i casi avrei scelto un rossetto della stessa tonalità e un pettinatura morbida.
Quinta serata
Ed eccoci al gran finale. Per l’ultima serata non ci sono dubbi: sarei andata direttamente da Elie Saab e avrei preso (non in prestito!!!!) questi due abiti di cui mi sono innamorata guardando l’ultima sfilata. Il primo, nero, gioca su delle trasparenze ed è impreziosito da piccoli swarovski. Il secondo è un trionfo di fiori e colori. Siamo pur sempre a Sanremo no?
Scrivi un commento