Un weekend tra gli abiti da sposa!
Si è conclusa sabato una lunga ed impegnativa settimana…e si è conclusa devo dire nel migliore dei modi! Il nostro “Appuntamento in Atelier” ci ha dato grandi soddisfazioni ma soprattutto è stato un’occasione per conoscere nuove future spose e iniziare con loro la ricerca dell’abito da sposa e non solo.
E anche per presentare dal vivo la mia linea di inviti e partecipazioni qui !
Mi emoziono sempre quando assisto alle prove degli abiti…credo sia un momento davvero speciale nella vita di una donna. C’è chi lo sogna da quando era bambina, chi lo inizia ad immaginare non appena arriva la fatidica proposta, chi ha le idee chiare, chi non sa come scegliere…ma tutte ci emozioniamo allo stesso modo non appena indossiamo l’abito giusto!
A parte i sentimenti però, scegliere l’abito da sposa non è facile: a volte ci si dimentica che quell’abito dovrà accompagnarci per un’intera giornata, impegnativa ed importante. Che tutti gli occhi saranno sempre puntati su di noi e l’abito dovrà essere perfetto per slanciare la nostra figura, valorizzarci e farci sentire a nostro agio. Ma soprattutto…quell’abito sarà la seconda voce in termini di costo nel nostro budget (si stima che in media ogni sposa spenda per l’abito e il velo circa 3.500,00 € ) e quindi è bene valutare con le dovute considerazioni dove acquistarlo. Purtroppo non tutti gli atelier saranno in grado di offrirvi abiti di qualità, non tutti saranno onesti con i prezzi, non tutti vi seguiranno con cura e attenzione e non tutte le grandi firme si atterranno alle aspettative.
Ecco perché quando ho ideato questi incontri, ho pensato subito all’Atelier Nuage , che come vi ho già raccontato qui, crea completamente su misura i propri abiti: potrete scegliere un modello tra quelli già presenti in atelier e modificarlo in base ai vostri desideri, crearne uno nuovo grazie alle abili mani e la mente di Pina Lupoli, scegliere le stoffe, i pizzi, i merletti, il velo e il coprispalle in perfetta sintonia con l’abito…vi sentirete insomma davvero in ottime mani.
E sono certa che tutte le ragazze che sono state da noi in questi due giorni, ne hanno avuto conferma.
Ed è con questo spirito che scelgo sempre i “fornitori” da consigliare alle mie coppie: le persone di cui mi circondo e con cui lavoro sono state selezionate, studiate, provate e riprovate, sono in grado di garantire a me e ai miei clienti sempre servizi seri e professionali e lavori eseguiti con cura e perfezione. E io sono “gelosa” dei miei fornitori. Spesso capita che qualche futura sposa – amica o conoscente – mi contatti per chiedermi di suggerirle un musicista piuttosto che un altro, o un fotografo o la truccatrice. Non me ne vogliate se non vi rispondo in maniera diretta: io non ho un elenco del telefono, tutti i professionisti a cui mi rivolgo nascondono un lungo lavoro di ricerca e selezione, sono persone che ho incontrato personalmente e che ho avuto modo di provare nel corso dei mesi e degli eventi. Sono persone serie e fidate che hanno sempre un occhio di riguardo per le mie coppie. E soprattutto i loro servizi sono cuciti alla perfezione su ogni coppia e io me ne assumo le responsabilità: se non vi conosco, non conosco i vostri gusti, la vostra idea di matrimonio, il vostro progetto…non potrò mai darvi un consiglio giusto.
Se cercate solo una segnalazione…avete sbagliato persona!
Per tutte le spose che non sono riuscite a partecipare, siamo naturalmente sempre disponibili e torneremo presto con nuovi appuntamenti…per ora vi lascio qualche scatto del piccolo allestimento di benvenuto con cui vi abbiamo accolte!
Scrivi un commento