E’ da un po’ che avevo in mente questo post e una lunga attesa dal dentista è stata la giusta occasione per sfogliare qualche rivista del settore e farmi un’idea delle proposte per la stagione 2015. Tra le tante novità di cui vi parlerò più in là, finalmente leggo con piacere che anche il mercato del “wedding” inizia a rivolgersi alle spose “curvy”. Gli stilisti dedicano una particolare attenzione all’argomento proponendo vere e proprie collezioni, e voi future spose potete stare tranquille perché negli atelier giusti sapranno proporvi linee più adatte al vostro fisico!
Personalmente detesto quando si portano le future spose a diete estreme con conseguente stress e ansie: ogni donna ha il proprio fisico che va accettato e valorizzato, ed intervenire sul proprio peso per entrare in un abito da sposa non è assolutamente un motivo serio. Una piccola dieta o una più consapevole e attenta alimentazione va anche bene e sicuramente potrà giovare alla vostra salute, ma il vero segreto è l’accettazione di sé, e nel caso specifico, la scelta quindi di un abito adatto, che punti a coprire i difetti e valorizzare tutto il resto.
Una delle prime stiliste che ha “lanciato” abiti curvy è stata (la mia preferita ovviamente!!!) Jenny Packham; la stilista britannica ha infatti presentato la sua collezione 2015 aprendo la sfilata con una modella plus-size, dimostrando così che i suoi abiti stanno bene a tutte le donne, qualsiasi taglia portino. La collezione è come al solito magica: sono stati utilizzati molti colori nude e cristalli, che lasciano senza fiato per la loro bellezza…godetevela tutta!
E se in America l’ onnipresente David’s Bridal propone tantissimi abiti plus-size ( qui la gallery ), restando in Italia sono ancora poche le aziende che per la prossima stagione hanno proposto abiti curvy. Ho selezionato per voi le proposte di due grandi aziende: Galvan Sposa e Marina Rinaldi , che spero che possano essere un valido spunto per la ricerca del vostro abito da sposa!!
Scrivi un commento