La stagione calda è finita, le vecchie collezioni fanno ormai parte del passato e anche noi siamo pronte a parlarvi degli abiti e delle tendenze che ci aspettano nel 2014.
Vi avevamo dato già qualche anticipazione qui concentrandoci soprattutto sulle aziende straniere, ma oggi abbiamo deciso di partire da un’azienda Italiana, non solo perché abbiamo avuto il piacere di ammirare da vicino uno dei loro splendidi abiti, ma perché pensiamo che si parli sempre troppo delle grandi firme straniere, di marchi e stiliste divenute famose in Italia soprattutto grazie ai programmi televisivi… dimenticando che il Made in Italy, così invidiato e ricercato all’estero, deve invece essere valorizzato, anche attraverso le realtà imprenditoriali di successo, nate e cresciute nel nostro Paese!
Galvan Sposa, con sede in Castiglione delle Stiviere, vanta un’esperienza ventennale nella produzione di capi bridal couture ed è specializzata nell’ideazione e confezione di abiti da sposa caratterizzati da una grande ricercatezza estetica e preziosità dei materiali utilizzati. Tutti i capi sono prodotti all’interno dell’azienda e contraddistinti da una lavorazione di tipo sartoriale che li rende davvero unici e per questo conosciuti in tutto il mondo (e non a caso troverete questi abiti solo nei migliori Atelier!).
La collezione 2014 è elegante e sofisticata, troviamo ad alternare ad organze, gazar, chiffon e satin rigorosamente in seta pura, tessuti come il crepon, organze intagliate o bordate con innovativi crini argento e preziosissimi e delicati pizzi francesi ricamati con grande cura e manualità sartoriale.
Alle classiche gonne dagli ampi volumi (guardate questo che meraviglia!!)
si affiancano sia linee caratterizzate da gonne a sirena , pizzo e dettagli originali
sia linee dalla vita scesa e gonna morbida.
E per le spose più audaci, la nuova collezione haute couture firmata Galvan Sposa si tinge anche di azzurro Tiffany, che resta anche quest’anno il colore più gettonato!
Accanto alla collezione “Galvan Sposa haute couture” troviamo la collezione “I Love Me”, più semplice ed essenziale ma anch’essa realizzata con cura e dedizione.
Ci siamo innamorate di questo abito, molto “bon ton”, realizzato in garza con bustino a vista scesa drappeggiata, e caratterizzato dal ricamo in pizzo macramè sulla scollatura, con maniche a 3/4 che evidenziano il motivo floreale del ricamo.
Abbiamo scelto infine di parlarvi di questi due deliziosi abiti monospalla: il primo abito, caratterizzato da un bustino a vita scesa, è confezionato interamente in georgette drappeggiata con una scollatura omerale in pizzo chantilly ed impreziosito da un fiore in organza realizzato a mano; il secondo realizzato in chiffon, ha un corpino drappeggiato anche questo valorizzato lateralmente in vita da un fiore.
Questi naturalmente solo sono alcuni dei capi che fanno parte delle collezioni 2014…e se vi abbiamo incuriosite…correte subito sul sito per ammirare tutti i meravigliosi abiti da sposa http://www.galvan-sposa.com/index.asp
Grazie a Galvan Sposa per la disponibilità, la lunga chiacchierata e il materiale fotografico che ci hanno fornito!
Scrivi un commento