Mentre noi entriamo nel pieno della stagione dei matrimoni…a New York pensano già a quello che ci aspetta l’anno prossimo!
Per tre giorni la Grande Mela è diventata l’epicentro della moda per le spose, con innumerevoli showroom e sfilate pronte ad offrirci una panoramica sulle prime tendenze in abiti da sposa.
Alcuni dei più grandi nomi della moda hanno dato il via all’attesissimo New York Bridal Week 2013/2014, tra cui Marchesa, Monique Lhullier e l’immancabile Vera Wang.
Marchesa ha aperto la collezione 2013/2014 con abiti dal pizzo più delicato, caratterizzati da classiche scollature e tagli asimmetrici, corsetti ricamati in filo d’argento e gonne lunghe e voluminose:
Monique Lhullier ha dato un tocco di modernità alle sue creazioni, con sagome e linee eleganti, tagli corti, per la donna più urbana e contemporanea:
Vera Wang sceglie ancora il bianco e nero (del resto in linea con la moda di questa primavera/estate!) e gioca con i disegni geometrici che donano ai suoi abiti un effetto piuttosto “spigoloso”:
Troviamo infine in molti modelli il peplo, uno dei più grandi successi della moda 2012, sfruttato per aggiungere volume agli abiti da principessa!
Insomma…la nostra curiosità è tanta ma questi sono solo piccoli assaggi e per le collezioni complete ci tocca attendere decisamente ancora un po’!
Scrivi un commento